3D ART Revolution propone filamenti 100% Made in Italy. Una vasta gamma di filamenti per stampa 3D di qualità superiore, realizzati in Italia, e sottoposti ai più severi controlli di qualità con standard professionali. Nulla è lasciato al caso: scelta delle materie prime migliori, controllo laser continuo sul diametro del filamento, sistema anti-inceppamento di avvolgimento del filo in bobina e confezionamento sotto vuoto, sono il risultato di anni di esperienza nel settore produzione di filamenti per stampanti 3D per i più svariati usi professionali.
Una stampa 3D con tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) può durare parecchie ore, a volte giorni. Purtroppo spesso, in fase di stampa, si verificano inconvenienti che mandano in fumo ore di lavoro come: il distacco del pezzo dal piano, la deposizione di strati non omogenei o l’inceppamento del filo sulla bobina.
Con i filamenti per stampa 3D – 3D ART Revolution – questi problemi saranno finalmente risolti! I nostri filamenti per stampanti 3D hanno il miglior rapporto qualità/prezzo oggi disponibile sul mercato.
La qualità del nostro filamento è paragonabile solo a quello delle migliori marche e non ha nulla a che fare con i prodotti a basso costo di produzione orientale.
NOTE: Il PLA (Acido Polilattico) è un biopolimero ottenuto dalla lavorazione dell’amido estratto da alcuni vegetali, è pertanto ottenuto da risorse rinnovabili ed è biodegradabile e quindi a bassissimo impatto ambientale. Il PLA di 3D ART Revolution si contraddistingue per l’eccezionale precisione del filamento, per l’assenza di odori in fase di stampa, per una discreta flessibilità e per la scarsa tendenza a lasciare fili durante i passaggi dell’estrusore da una superficie all’altra nonché da un rapido tempo di raffreddamento una volta estruso.
Essendo un polimero naturale consigliamo, dopo l’uso, di riporre la bobina nel sacchetto originale ben chiuso con all’interno l’apposita bustina di sali disseccanti. Colori brillanti, facilità di stampa, assenza di odori e basso impatto ambientale rendono il PLA il materiale preferito per la maggior parte dei progetti.